Il match tra Belpasso e Nicosia, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Promozione, si è risolto nel primo tempo con una vittoria per 2-1 dei padroni di casa. I biancorossi di mister Picone sono usciti sconfitti dallo stadio “Nuccio Marino” di Belpasso, in una partita che ha visto protagonista l’attaccante locale Inserra, autore di una doppietta decisiva.
Il Nicosia è sceso in campo con la formazione titolare composta da Navarro tra i pali, Pittera, Raffin, Gazzana e Palestini in difesa, Faè, Spitaleri e Lopez a centrocampo, mentre in attacco mister Picone ha schierato De Los Santos, Oviedo e il bomber Garriga.
È stato proprio l’attaccante argentino Garriga a segnare l’unica rete per il Nicosia, raggiungendo così la sua dodicesima marcatura stagionale. Non è bastato, tuttavia, per evitare la sconfitta contro un Belpasso trascinato dalla doppietta di Inserra nel primo tempo.
Questo risultato conferma i biancorossi al terzo posto in classifica con 37 punti, ma vede ormai irraggiungibili le prime due posizioni occupate dal Kamarat (49 punti) e dal Giarre (48 punti), quando al Nicosia restano solo tre partite da disputare fino al termine della stagione.
Nel prossimo turno, i biancorossi ospiteranno il Casteltermini, attualmente ottavo in classifica con 24 punti. La squadra agrigentina aveva avuto la meglio all’andata, imponendosi in casa propria con il risultato di 2-1.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.