Calcio, provincia di Enna, risultati, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda categoria

Condividi l'articolo su:

Il 2023 si apre con la disputa di 4 campionati dilettantistici tutti giunti alla prima giornata del girone di ritorno. Nel fine settimana del 7 e 8 gennaio sono scese in campo undici squadre della provincia di Enna, il bilancio è di tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Eccellenza

Nella sedicesima e prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, l’Enna in casa ha superato la Mazarese per 2-1. La Leonfortese ha perso in casa 0-3 contro la capolista Akragas. In classifica l’Enna è al secondo posto con 38 punti ad una sola lunghezza dall’Akragas, la Leonfortese è undicesima con 16 punti.

Promozione

Nella quattordicesima e prima di ritorno del campionato di Promozione, il Villarosa ha pareggiato fuori casa 1-1 con Santangiolese. In classifica il Villarosa è al sesto posto con 16 punti a pari merito con Lascari-Cefalù e Gorgonia Delia.

Prima Categoria

Nella quattordicesima e prima giornata del campionato di Prima categoria, la Don Bosco 2000 è stata battuta in casa 0-3 dall’Empedoclina. Il Sant’Anna Enna ha perso fuori casa 2-0 con l’Atletico Favara. La Polisportiva Nicosia ha pareggiato fuori casa 1-1 con la Don Bosco Mussomeli. La Branciforti ha perso 2-0 fuori casa con la Sommatinese. In classifica la Polisportiva Nicosia è al settimo posto con 20 punti, ottavo posto per Don Bosco 2000 e Sant’Anna Enna con 19 punti, undicesimo posto per la Branciforti con 13 punti.

Seconda Categoria

Nella quattordicesima e prima giornata del campionato di Seconda categoria nel girone B la Barrese ha battuto in casa per 6-0 l’Acquaviva. In classifica la Barrese è al settimo posto con 15 punti. Nel girone D giunto alla dodicesima giornata prima di ritorno, la Crisas Assoro ha battuto in casa l’Agira per 4-1. Il Lagoreal ha pareggiato in casa 1-1 con lo Zafferana. In classifica Crisas Assoro è al secondo posto con 25 punti, Agira al quinto posto con 19 punti, nono posto per il Lagoreal con 14 punti.

Terza Categoria

Il campionato provinciale di Terza categoria riprenderà la prossima settimana con la decima giornata, prima del girone di ritorno.

 


Condividi l'articolo su: