Calcio serie D, il Troina supera in casa di misura il Marsala

Condividi l'articolo su:

Al ‘Silvio Proto’ si sono sfidate Troina e Marsala. Sono i padroni di casa ad avere la meglio sugli azzurri col minimo scarto.

Nel primo tempo alla prima azione i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un cross di Musso che serve Adeyemo. Al 7′ è Giappone a evitare il raddoppio parando la conclusione di Ceesay. Al 20′ si vede il Marsala con Lo Nigro per Bonfiglio, ma il suo pallonetto si spegne sul fondo. Due minuti dopo sempre gli ospiti con il cross di Galfano, Ruano anticipa di un soffio Balistreri e mette in angolo.

Il secondo tempo si apre con il cross di Adeyemo, in girata Ferreira mette fuori. Al 49′ il Marsala con Bonfiglio, il suo tiro termina fuori. Al 64′ azione del Troina in contropiede, Musso solo davanti al portiere mette fuori. Al 72′ ci prova anche Sidibe, ma il portiere ospite Giappone chiude lo specchio della porta. Al 77′ si fa pericoloso il Marsala con Manfrè, ma Polizzi para.

Arriva il fischio finale e per il Troina la quinta vittoria stagionale, decimo posto in classifica a soli due punti dalla zona play-off. Il Marsala, apparso opaco, mantiene il terzo posto in classifica con 26 punti.

Tabellino

Troina-Marsala 1-0

Troina: Polizzi, Lo Cascio (85′ Tourè), Raia, Ruano, Sidibe, Ceesay (90′ Guerra), Saba, Boscaglia, Adeyemo, Musso, Ferreira (82′ Zappalà). A disposizione: Serenari, Giamblanco, Concorso, Salluzzo, Daquone. Allenatore: Boncore.

Marsala: Giappone, Benivegna (46′ Giuffrida), Giardina, Fragapane, Galfano, Prezzabile (69′ Mazzara), Lo Nigro, Sekkoum (72′ Corsino), Manfrè, Bonfiglio (63′ Prestia), Balistreri. A disposizione: Ciancimino, Tripoli. Allenatore: Giannusa.

Arbitro: Tesi di Lucca.

Marcatori: 3′ Adeyemo.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *