L’Erbita sprofonda nell’ultimo posto della classifica di Terza Categoria dopo la sconfitta per 4-3 rimediata sul campo del Sant’Ippolito contro l’Armerina 2000. Una partita rocambolesca che certifica la crisi profonda della squadra del presidente Trovato, ferma a soli tre punti dopo sei giornate di campionato.
Per i padroni di casa protagonista assoluto è stato Giacinto, autore di una doppietta, affiancato dalle reti di Bascetta e Raffaele. Non sono bastate all’Erbita le due marcature di Mazza e il gol di Castiglia per evitare la quinta sconfitta stagionale, un bilancio drammatico che lascia la formazione nicosiana in coda al girone provinciale ennese.
La classifica ora vede l’Erbita in ultima posizione solitaria, con la necessità urgente di invertire la rotta. L’occasione per provare a muovere la graduatoria arriverà nell’ultima giornata del girone di andata, quando i nicosiani ospiteranno in casa lo Sporting Casale U21 di Catenanuova, attualmente penultimo con 4 punti. Uno scontro diretto che potrebbe rappresentare l’ultima chance per risollevare una stagione finora decisamente negativa.
