I nerazzurri valutano diversi profili in difesa per il prossimo calciomercato estivo, tutti giocano già in Serie A
L’Inter sta entrando nella fase decisiva della stagione, ma la dirigenza deve già cominciare a pensare ai prossimi movimenti estivi. A giugno aprirà infatti la nuova finestra di calciomercato e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra proprio che questa volta Marotta e Ausilio avranno un bel gruzzoletto da parte da poter investire.
Di sicuro, una delle priorità sarà la difesa. Al centro infatti Stefan De Vrij e Francesco Acerbi cominciano ad avere una carta d’identità abbastanza importante, rispettivamente 33 e 37 anni, pertanto serve almeno un ricambio all’altezza che possa fronteggiare le tre competizioni. I nomi che si fanno sono diversi, almeno 5, e tutti giocano già in Serie A.
Come terminerà questa stagione dell’Inter? I nerazzurri sono in testa alla classifica in campionato, in semifinali di Coppa Italia contro il Milan e ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Su 22betscommesse.com se ne parla più nello specifico.
L’Inter cerca un big: i 2 obiettivi più difficili
Uno dei difensori che più piace a Inzaghi e Marotta risponde al nome di Sam Beukema. L’olandese di proprietà del Bologna sta molto bene in rossoblu, ma già la passata estate si parlava di un suo possibile trasferimento. Il ragazzo sta facendo benissimo ed ha attirato l’attenzione di molti grandi club europei: oltre a Juventus e Milan, su di lui sembrano esserci anche Real Madrid e Liverpool. Difficile quindi per l’Inter battere la concorrenza.
Piace molto anche Isak Hien, nonostante sia di una diretta avversaria. Lo svedese è arrivato un anno e mezzo fa all’Atalanta dall’Hellas Verona ed è subito diventato un pupillo di Gasperini. Strapparlo alla Dea sarà molto difficile, anche se tanto potrebbe dipendere dalla permanenza del Gasp sulla panchina bergamasca o meno.
Le 3 soluzioni “low cost”
Poi ci sono profili altrettanto promettenti ma che di sicuro richiedono una spesa diversa. Il primo è molto noto ed è Bijol dell’Udinese. Il giovane sloveno poteva lasciare il Friuli anche nella passata estate ma il club è riuscito a convincerlo: stavolta però sembra esserci ben poco da fare. L’Inter lo monitora da mesi e potrebbe trovare in lui il giusto compromesso.
Una novità degli ultimi giorni invece è Solet, suo compagno di squadra. Con un passato al Lione (con cui ha già esordito anche in Champions League), il giovane francese ha sorpreso tutti per personalità e leadership. L’Udinese lo ha acquistato addirittura da svincolato a gennaio ed ora rischia di ottenerci una grossa plusvalenza.
Infine, un profilo veramente a basso prezzo potrebbe essere quello di Idzes del Venezia, che in questa stagione con Di Francesco si sta ben mettendo in mostra e potrebbe esser pronto a fare già il grande salto.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.