Capizzi, aggiudicati i lavori per l’installazione dell’impianto wi-fi all’interno del centro urbano

Condividi l'articolo su:

Sono stati aggiudicati il 17 gennaio i lavori per l’installazione dell’impianto wi-fi all’interno del centro urbano di Capizzi. Il progetto prevede l’installazione di 10 postazioni wi-fi dislocate sia all’interno che all’esterno del centro urbano. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di copertura Wi-fi che serva l’intera popolazione ed i flussi turistici in visita nel centro nebroideo. La progettazione è stata indirizzata in modo tale da avere la possibilità di connettere alla rete Wi-fi delle telecamere di sorveglianza dislocate nei punti strategici del centro a tutela della sicurezza dei cittadini e del patrimonio pubblico.

I lavori sono stati aggiudicati alla Jolly System Srl di Bronte che ha presentato la migliore offerta, infatti l’impresa predetta come offerta migliorativa ha previsto l’abbonamento alla rete Internet tre anni e due telecamere di sorveglianza. Il completamento delle telecamere di sorveglianza avverrà a cura del Comune che con fondi propri installerà le altre telecamere a tutela della sicurezza e salvaguardia del patrimonio.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Leonardo Principato Trosso, che vede realizzato in poco meno di due anni un progetto facente parte del programma elettorale e che vede il Comune andare verso la direzione di utilizzo delle tecnologie a fini di sicurezza e tutela del patrimonio comunale.

 


Condividi l'articolo su: