Capizzi, concluso il corso per operatore di comunità

Condividi l'articolo su:

L’8 luglio 2020, si è concluso a Capizzi, il corso di “operatore di comunità”, dieci allieve hanno conseguito il relativo titolo.

Dopo un periodo di formazione, durato 880 ore, le allieve hanno superato gli esami che si sono svolti a Capizzi, nella sede della Panormus.

La commissione d’esame formata dal presidente esterno, dottore Antonio Giannotta e da due docenti interni, la dottoressa Maria Cristina Calandra Sebastianella e la dottoressa Rosaria Calandra, è rimasta soddisfatta per la preparazione delle allieve che hanno raggiunto i massimi risultati.

Questo tipo di operatore può lavorare all’interno di diversi tipi di comunità (minorili, familiari, educative, dipendenze patologiche e disabili), che solitamente si prendono cura della persona nel contesto sanitario.

Il gruppo-classe formato da allieve volenterose e interessate ai diversi moduli trattati, ha partecipato con interesse e senso critico a tutte le lezioni.

Un grazie va alla dottoressa Anna Laganga Senzio, già consigliere comunale del Comune di Capizzi, che si prodiga e si interessa per l’attivazione di questi corsi, permettendo a tanti laureati di poter trasmettere le loro competenze a giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro con professionalità.

 


Condividi l'articolo su: