Capizzi, Francesca Laganga Senzio spegne le sue 100 candeline in emergenza covid

Condividi l'articolo su:

Un traguardo ambizioso è stato raggiunto a Capizzi dalla signora Francesca Laganga Senzio per tutti “a zia ciccia” che in piena emergenza covid ha compiuto 100 anni.

Francesca Laganga Senzio, conosciuta da tutti in paese è stata una donna combattiva e coraggiosa, madre di 5 figli, 13 nipoti e 12 pronipoti, sposata nel 1947 è rimasta vedova nel  970 all’età di 50 anni. Da sola ha provveduto al sostentamento familiare fra non poche difficoltà riuscendo a portare avanti la famiglia con successo.

Il 18 dicembre, nel giorno del suo compleanno, si sono riuniti attorno alla centenaria i propri cari, che nel rispetto delle norme anti-covid hanno voluto rendere omaggio al proprio genitore.

Presenti le autorità civili, militari e religiose. Il sindaco ha voluto essere presente per portare gli auguri della cittadinanza alla signora Francesca nella speranza che possa riuscire a spegnere anche tante altre candeline.

Per la cittadina di Capizzi si tratta della seconda centenaria nel giro di qualche mese, a lei vadano i migliori auguroni.

 


Condividi l'articolo su: