Carmelo Cigno è il nuovo presidente del Kiwanis club di Nicosia

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 25 Ottobre 2021

Il Kiwanis Club di Nicosia, domenica 24 ottobre, ha celebrato la 44^ charter, ovvero la festa della fondazione del club service, nei locali del ristorante “La Torretta”, sede del club.

Come ormai consuetudine nella stessa circostanza è avvenuto il “passaggio di Campana” tra il presidente Gianfranco Di Franco e il presidente entrante Carmelo Cigno. Presente il luogotenente della Divisione 5 Paolo Lodato.

Hanno onorato con la loro presenza altresì  il governatore eletto per il Distretto Italia- San Marino Salvatore Chianello,  il luogotenente eletto Giovanni Cannata, i rappresentanti dei club service Rotary e Lions, la presidente della Fidapa e il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli.

Il presidente uscente, Gianfranco Di Franco, ha illustrate le numerose attività svolte nell’eccezionale biennio 2019/2021.

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, infatti, con il suo coinvolgente entusiasmo, Di Franco ha guidato il club nella realizzazione di numerosi service a favore dell’infanzia, con una presenza a dir poco incisiva nel territorio.

Quindi sono state consegnate una targa di merito sia al socio Antonio Gallina per l’ingente contributo donato all’Ospedale Carlo Basilotta in piena pandemia, sia al socio Pier Luca Lombardo per il prezioso dono alla comunità nicosiana con attrezzature ludiche per bambini.

Il presidente entrante Carmelo Cigno, dopo il passaggio di collare, ha esposto il suo programma, in linea con le indicazioni del governatore Angela Catalano. A seguire il saluto del Sindaco del comune di Nicosia. Quindi una riflessione di padre Luigi Saladdino sulla pandemia.

Infine, parole di incoraggiamento e di stima da parte del governatore eletto Salvatore Chianello e del luogotenente Paolo Lodato.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.