Cerami, il 30 giugno si è svolto il saggio della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Domenica 30 giugno, la Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” di Cerami ha presentato, a chiusura dei corsi musicali per l’anno accademico 2018-19, il “Saggio Musicale di Fine Anno Accademico”.

Gli allievi dei corsi musicali si sono cimentati in un variegato repertorio, tratto dagli arrangiamenti che sono stati curati dai maestri Luca e Gaetano Manuele, con esibizioni singole, musiche di insieme e brass band.

Questo evento è un appuntamento irrinunciabile a cui gli insegnanti della Scuola Musicale “Giuseppe Verdi” tengono in particolar modo, in quanto occasione di mostrare non solo il lavoro svolto e il risultato ottenuto dagli allievi, ma soprattutto la crescita musicale di ognuno di loro.

Le diverse performance hanno visto impegnati gli studenti dall’età di 3 anni fino ai 18 dei corsi di flauto, clarinetto, tromba, percussioni, eufoni, tromboni e così via, insieme con i bambini, protagonisti dello spettacolo, che dopo aver svolto le attività all’interno del Laboratori di Propedeutica Musicale, si sono esibiti con una rappresentazione dei suoni della natura.

Alla fine del saggio sono stati consegnati gli attestati a pergamena ai musicisti come ricordo di questa serata di musica insieme.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: