Cerami, nominato un esperto a titolo gratuito in forza all’amministrazione comunale

Condividi l'articolo su:

Luigi Di Bella, 49 anni di professione avvocato, coadiuverà il sindaco, prof. Silvestro Chiovetta, nella gestione di rilevanti processi giuridico-amministrativi, finalizzati alla concretizzazione del programma politico tracciato dall’amministrazione in carica. È quanto disposto dal primo cittadino che con propria determina si è avvalso della facoltà di nominare un esperto esterno nell’esercizio delle proprie funzioni di impulso all’attività gestionale. L’esperto incaricato metterà a disposizione la sua professionalità a titolo interamente gratuito.

La nostra squadra si allarga e accoglie la figura dell’avvocato Di Bella, la cui azione, sono certo – ha dichiarato Silvestro Chiovetta – sarà all’insegna della collaborazione, della disponibilità ampiamente dimostrata a favore della nostra collettività. L’esperienza di un professionista altamente qualificato contribuirà ad arricchire il lavoro di tutti. Sono sicuro che ci sarà la massima cooperazione tra gli uffici comunali e l’avv. Di Bella che voglio ringraziare sin da subito per l’aiuto prezioso che saprà e potrà dare”.

L’esperto, per ragioni inerenti all’incarico conferito, potrà accedere agli uffici comunali per prendere visione o richiedere copia di atti e provvedimenti, richiedere informazioni su pratiche di ufficio e sullo stato delle stesse, intrattenere rapporti con i funzionari e i responsabili di procedimento, per lo studio, l’approfondimento e l’esame di particolari problematiche connesse esclusivamente all’incarico e alla realizzazione dei programmi e dei progetti dell’amministrazione comunale.

Ho accolto con molto entusiasmo – ha detto l’avv. Di Bella – la funzione conferitomi dal sindaco, cui va un sincero ringraziamento per la fiducia accordatami. Lavorerò al suo fianco ed a stretto contatto con gli assessori, il Consiglio comunale, con gli uffici, volendo dare un mio contributo nell’interesse e per il bene della collettività”.

Carmelo Loibiso

 


Condividi l'articolo su: