Cerami senz’acqua per 24 ore, disagi a Nicosia e Sperlinga per 36 ore per lavori all’Acquedotto Ancipa

interruzione idrica
Condividi l'articolo su:

Siciliacque ha annunciato l’interruzione dell’esercizio dell’Acquedotto Ancipa “Alto” per consentire i lavori di collegamento del nuovo tratto di acquedotto realizzato in contrada Spirini, nel territorio comunale di Cerami.

L’intervento comporterà significativi disagi per la popolazione di tre comuni dell’entroterra siciliano. A partire dalle ore 8:00 di mercoledì 9 ottobre 2025, l’abitato di Cerami rimarrà completamente senza erogazione idrica per le successive 24 ore consecutive.

La situazione si presenta più complessa per i residenti di Nicosia e Sperlinga, che dovranno fare i conti con disagi nell’erogazione idrica per un periodo più prolungato. Dalle ore 8:00 del 9 ottobre, infatti, i due centri sperimenteranno interruzioni e riduzioni nella fornitura d’acqua per 36 ore consecutive, fino alle ore 20:00 del 10 ottobre.

I lavori di collegamento in contrada Spirini rappresentano un intervento strategico per il potenziamento della rete idrica dell’area, ma richiedono necessariamente la sospensione temporanea del servizio. Siciliacque ha precisato che le tempistiche indicate potrebbero subire variazioni in caso di imprevisti tecnici durante l’esecuzione dei lavori o per eventuali ritardi nel ripristino dell’erogazione ai serbatoi cittadini.

 


Condividi l'articolo su: