Come prepararsi a fiere ed eventi

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Che siate imprenditori pieni di energie, amministratori, soci o dipendenti di un’azienda, le fiere sono eventi da affrontare e sfruttare al meglio.

L’unico modo per farlo è conoscere a fondo gli obiettivi aziendali per il futuro ed essere tecnicamente pronti al grande evento.

Le fiere sono sempre ricche di opportunità e per molte imprese fanno la differenza sul lungo termine, assicurando progetti ottenuti proprio per le qualità dimostrate durante una fiera o un altro evento commerciale.

Tutto conta quando si vuole offrire la migliore impressione della propria azienda al grande pubblico, a cominciare dalla presenza che deve essere curata, pratica e che consenta ai rappresentanti aziendali di lavorare ed entusiasmare gli animi per ore e ore, anche per diversi giorni.

Ecco 6 punti da rispettare per cominciare nel modo giusto.

Annuncio

Utilizzate i social media e il vostro sito web aziendale per annunciare la vostra presenza a un evento importante, presentando in linea generale, e senza dettagli, quale motivo vi spinge a partecipare.

Sfruttate al massimo gli hashtag dei social, includendo il nome dell’evento e un link al vostro sito, aumentando così l’interesse e il traffico organico verso il vostro sito internet per ottenere maggiore autorità digitale. 

È importante che i vostri potenziali clienti sappiano di voi prima di arrivare all’evento, quindi puntate su un’ottima prima impressione.

Organizzazione

Organizzate bene tutte le giornate, se più di una, e scandite nel dettaglio il corso degli eventi per essere sempre pronti a imprevisti e problemi che possono occorrere.

Fate in modo che ogni partecipante conosca bene i propri doveri e create un ambiente sereno per tutti, sia per i lavoratori che per i clienti.

Durante un evento si presentano le novità, ma si deve soprattutto proteggere al meglio la reputazione aziendale comportandosi come professionisti e non improvvisando alla cieca. 

La programmazione del team è la chiave per ottenere vendite e prenotazioni e spiccare rispetto alla concorrenza.

Pubblicità

Preparate dei regali promozionali di alta qualità e distribuiteli a tutti coloro che dimostrano interesse per la vostra azienda, oppure a chiunque passi dal vostro stand. 

Assicuratevi che i gadget si sposino con lo spirito della fiera e vedrete che con il regalo giusto il vostro marchio farà un bel giro pubblicitario lungo anni e anni. 

Cercate in un catalogo fornito come quello offerto su Maxilia.it per migliaia di idee.

Leads e Dati

Ottenere dei contatti in seguito alla fiera è senza dubbio di cruciale importanza. 

Poter analizzare il numero di visitatori generali, rapportarli a quelli con cui siete entrati in contatto e confrontare i numeri relativi a coloro che hanno ordinato i vostri prodotti o servizi o mostrato particolare interesse, è altrettanto utile per il futuro.

Il metodo utilizzato da sempre in questi casi è quello dei badge dei visitatori, da scannerizzare per ottenere le informazioni da utilizzare per entrare in contatto diretto con potenziali clienti.

Regalate dei cordoncini personalizzati agli invitati, fate in modo che riportino il vostro marchio aziendale e, se lo ritenete opportuno, anche una frase o un motto che identifichino il vostro spirito aziendale.

Fate la differenza.


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