Comprare anello online, come non sbagliare la misura

Condividi l'articolo su:

Navigando in rete hai visto un anello di cui ti sei perdutamente innamorata, ma non sai quale potrebbe essere la misura adatta a te? Niente paura, perché, grazie a questa pratica guida, imparerai a calcolare la circonferenza esatta delle tue dita ed effettuare un ordine a prova di errore.

Calcolare la misura anello con un metro da sarta

Il primo metodo consiste nel misurare la circonferenza del dito con l’aiuto di un metro da sarta, che puoi acquistare a poco prezzo presso qualunque merceria, negozio di casalinghi oppure supermercato.

Avvolgi il metro sul dito sul quale desideri indossare l’anello e prendi nota del punti dove si sovrappongono i due lembi.

Il risultato ottenuto non sarà altro che la circonferenza del tuo dito.

Puoi effettuare la medesima operazione anche utilizzando una strisciolina di carta e segnando con una penna il punto di intersezione delle due estremità.

Una volta disteso il pezzo di carta, non ti resta che misurare la lunghezza con un righello e il gioco è fatto.

Utilizzare un anello che già possiedi

Se possiedi un anello che ha la misura adatta per il dito su cui intendi indossare quello nuovo, puoi posizionare il gioiello su una superficie piana e misurare il diametro interno con un righello.

Acquistare un misura anelli

Per ottenere dei risultati più precisi, si rivela una saggia decisione acquistare un misura anelli, un apposito strumento formato da tanti cerchi di differenti misure, all’interno dei quali occorre solo infilare il dito e controllare la misura esatta riportata su un lato.

Scegliere anello online: cosa fare in caso di dubbio tra due misure.

Hai preso la circonferenza del dito, ma sei ancora in dubbio sulla misura dei scegliere, in quanto le due taglie si differenziano di pochi millimetri?

Al fine di evitare disguidi, opta sempre per quella più grande, poiché le mani sono sempre più sottili la mattina e più gonfie la sera.

Diamanti Anversa per il tuo anello su misura

Se desideri acquistare un anello personalizzato con diamanti, Diamanti Anversa è la soluzione perfetta per soddisfare questa tua esigenza.

Potrai infatti contare su un team di professionisti esperti capaci di consigliare non solo il modello di prezioso più adatto alla forma della mano, ma anche l’abbinamento tra le varie tipologie di metalli e gemme.

Anello fidanzamento con diamante

L’anello personalizzato con diamanti più richiesto e apprezzato è senza dubbio quello di fidanzamento sormontato da un diamante, in quanto ha lo scopo di suggellare un amore e di anticipare una proposta di matrimonio.

Acquistare un modello realizzato su misura e fregiato con decori personalizzati diventa infatti un’idea regalo originale e unica al mondo, esattamente come la donna che andrà a indossarlo.

Tipologie di anello con diamante

Oltre al solitario, esistono altre tipologie di anello con diamante, tra cui:

– trilogy: è costituito da tre diamanti, i quali possono avere la stessa misura o meno.

Può essere regalato sia a cuna persona particolarmente devota alla religione cristiana (il tre rappresenta infatti la Sacra Trinità) oppure in occasione di una famiglia che si è appena formata, poiché le tre pietre simboleggiano la madre, il padre e il figlio appena venuto al mondo;

– toi et moi: si tratta di una tipologia di anello composta da due diamanti che si specchiano e si sfiorano, simbolo di un legame indissolubile tra due persone innamorate.

Può rappresentare una valida alternativa al tradizionale solitario;

– veretta: è sicuramente uno dei modelli più costosi e preziosi, poiché la parte esterna è interamente decorata da diamanti.

Viene spesso utilizzata come fede nuziale;

– semi veretta: come dice il termine stesso, la semi veretta o riviera possiede dei diamanti posizionati solo sulla parte esterna superiore.

Il numero delle pietre preziose varia da modello a modello;

– anello a fascia doppia: questo modello è costituito da due fasce che possono essere posizionate in posizione parallela oppure intersecarsi tra loro.

 


Condividi l'articolo su: