Concesso dalla Regione un contributo di oltre 60 mila euro alla Silvo pastorale di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Il 23 dicembre il Servizio 5 Tutela e Biodiversità dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha decretato la concessione di un contributo di 66.260,09 euro all’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia.

Con questo atto diventa ufficiale la concessione del contributo alle silvo pastorali di Nicosia e Troina che attraverso un emendamento alle variazioni di bilancio, presentato il 7 dicembre dall’on. Fabio Venezia, era stato votato all’Ars.

Il contributo concesso si basa sullo schema di bilancio preventivo per il triennio 2022-2024, approvato dal cda dell’Assp di Nicosia, che prevedeva tra l’altro anche la richiesta di un contributo su “preventivo spese totale” di 88.346,78 euro. L’assessorato nel suo decreto ha previsto che l’importo massimo del contributo regionale concedibile sulla base della previsione di spesa per l’anno finanziario 2022 all’ Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia è determinato nella misura del 75% del preventivo presentato.

L’emendamento presentato era stato sollecitato dai consiglieri comunali del PD di Nicosia e Villadoro, il risultato ottenuto è soddisfacente rispetto agli altri anni, il contributo regionale ottenuto risulta quasi il doppio.

 

 


Condividi l'articolo su: