Confcommercio, al via i corsi di formazione abilitanti

Condividi l'articolo su:

Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna comunica che sono aperte le iscrizioni al «Corso abilitante all`attività di commercio e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande» (ex R.E.C.).

Il corso è finalizzato alla formazione dei soggetti interessati ad intraprendere attività commerciali del settore alimentare (generi alimentari, ortofrutta, macellerie e prodotti ittici) e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande quali: ristoranti, trattorie, osterie con e senza cucina, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub, paninoteca, rosticceria ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie e gastronomie.

Il corso, della durata di 100 ore, ha lo scopo di far acquisire il requisito professionale necessario a poter svolgere l’attività nel settore alimentare e nella somministrazione.
Inoltre si informa che sono aperte le iscrizioni per il Corso abilitante per l’attività professionale di Agente e Rappresentante di commercio.

Il corso analizza gli aspetti normativi e legislativi del contratto di agenzia, le implicazioni tributarie e previdenziali, le caratteristiche delle operazioni bancarie e dei titoli di credito, integrati con nozioni di diritto commerciale, di marketing, di organizzazione e tecniche di vendita.

Il corso è abilitante, ovvero costituisce un percorso formativo per l’accesso al ruolo, così come previsto dalla legge 204/85 che ne disciplina l’attività.

Per informazioni e per l`iscrizione contattare gli uffici Confcommercio – Imprese per l`Italia della provincia di Enna:

  • Sede provinciale di Enna: via Vulturo n. 34, tel. 0935/500971 – 0935/503217 – e-mail: enna@confcommercio.it;
  • Sede distaccata di Nicosia: via San Benedetto n. 27 – tel. 0935/639988 – e-mail: maurizio.camagna@confcommercio.en.it;
  • Sede distaccata di Piazza Armerina: piazza Garibaldi n. 11 – tel. 0935/1988034 – e-mail: mauro.farina@confcommercio.en.it

Condividi l'articolo su: