Conferiti dall’ASP di Enna 48 incarichi per collaboratori professionali infermieri

Asp Enna sede centrale
Condividi l'articolo su:

Un importante passo avanti per il potenziamento dell’organico e il miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria è stato compiuto dall’ASP di Enna.

Con la delibera 365/25, la direzione strategica ha ufficializzato il conferimento di 48 incarichi a tempo determinato per collaboratori professionali infermieri, assegnati ad altrettanti professionisti presenti nella graduatoria dell’avviso pubblico straordinario emanato dall’ASP.

I nuovi infermieri verranno assegnati alle sedi individuate dalla dottoressa Maria Rita Di Grigoli, dirigente delle Professioni Sanitarie – Area Infermieristica e Ostetrica, in accordo con il direttore sanitario.
L’atto di conferimento ha carattere di immediata esecutività, permettendo così di coprire tempestivamente i posti vacanti e garantire un servizio sempre più efficiente e qualificato.

Si rafforza l’organico degli infermieri – afferma il direttore generale Mario Zappia – con l’ingresso di un elevato numero di professionisti il cui profilo è di grande rilevanza per la qualità dell’assistenza sanitaria erogata presso le nostre strutture. Maggiore è il numero di infermieri, migliore è la capacità di fornire assistenza personalizzata e tempestiva ai pazienti. Questo non solo aiuta a ridurre il carico di lavoro per il personale esistente, ma consente anche di garantire un’attenzione più attenta e una gestione migliore delle esigenze dei pazienti. Inoltre, un numero adeguato di infermieri può contribuire a ridurre i tempi di attesa e a migliorare l’esperienza complessiva dei pazienti all’interno delle strutture sanitarie. Investire nelle risorse umane in ambito infermieristico è, quindi, una strategia cruciale per elevare gli standard di cura e soddisfazione degli utenti”.



Condividi l'articolo su: