Conquistate due medaglie dagli atleti dell’Accademia Karate Enna al Gran Prix Csen di Kumite

Condividi l'articolo su:

L’Accademia Karate Enna del tecnico Stella Maria, ha partecipato l’11 novembre alla III edizione del Gran Prix Csen di Kumite con due atleti entrambi saliti sul podio.

Valeria Lagrotteria infatti conquista il primo posto nella categoria esordienti kg 53, mentre Luca Pitta si aggiudica la medaglia d’argento nei cadetti fino a 47 kg. Soddisfatti i due atleti che hanno intrapreso la preparazione agonistica da poco e per quali questa esperienza dovrà servire come test di preparazione per impegni più importanti in ambito federale.

Degne di nota e anche di maggior prestigio anche le prestazioni di altri due allievi dell’istruttrice Stella Maria tesserati presso la società Bodyline Club di Leonforte. In primis il bronzo conquistato da Raffaele Milazzotto nella specialità Kata, classe juniores, in occasione del 13° Open Internazionale di Sicilia che si è svolto il 20 ottobre a Catania, seguito da un buon quinto posto nell’Open di Calabria del 3 novembre. In quest’ultima competizione Eleonora Matera ha conquistato un bronzo nella categoria juniores e un ottimo secondo posto nella classe superiore la seniores.

Questi piazzamenti hanno maggior peso un quanto maturati in competizioni federali Fijlkam e in categorie molto impegnative vista la maggiore età ed esperienza degli atleti.

Raffaele Milazzotto grazie a tutti i risultati ottenuti in questa stagione sportiva è stato convocato al seminario Nazionale di Kata che si svolgerà a Cosenza il 23 e 24 novembre insieme ad altri 19 atleti provenienti da  tutta Italia nella sua categoria, che avevano maturato il maggior punteggio nel ranking nazionale.

 


Condividi l'articolo su: