Coronavirus. A Capizzi situazione sotto controllo con 5 positivi, registrato il terzo decesso

Condividi l'articolo su:

La situazione emergenziale coronavirus nel Comune di Capizzi è sotto controllo. I soggetti positivi sono scesi a cinque, due sono ricoverati e tre sono in isolamento, purtroppo un sesto caso di soggetto ospedalizzato, Antonino Buttacio, da tempo ricoverato presso il Policlinico di Messina nelle scorse ore è deceduto. Si tratta del terzo caso a Capizzi.

Il report è stato annunciato nella serata di sabato 7 novembre, in diretta Facebook, dal sindaco Leonardo Principato Trosso. Il primo cittadino aveva annunciato sei soggetti positivi, di cui tre ricoverati, la morte di questa persona nel giro d qualche ora ha di fatto cambiato i dati.

Il sindaco ha chiesto a tutta la popolazione un comportamento responsabile, attualmente la situazione a Capizzi è in controtendenza rispetto agli altri Comuni dell’Asp di Enna dove si registrano continui focolai ed impennate di casi positivi. A Capizzi evidentemente le misure adottate dal Comune, dalla Regione e a livello nazionale unite anche al senso di responsabilità della popolazione, sta dando i suoi frutti.

 


Condividi l'articolo su: