Coronavirus. A Cerami 32 test per il covid-19 tutti negativi

Condividi l'articolo su:

Sospiro di sollievo per gli abitanti di Cerami: i 32 tamponi per il Covid-19 analizzati nei giorni scorsi hanno dato esito negativo. I risultati di laboratorio hanno riguardato soggetti rientrati a Cerami dopo il 14 marzo che per motivi di studio o lavoro hanno soggiornato o viaggiato in città e paesi in cui il virus era maggiormente diffuso.

La stessa procedura è stata effettuata nei confronti di cittadini venuti a contatto stretto con persone risultate positive al Covid-19. Dall’inizio dell’emergenza il numero dei contagiati rimane, quindi, fermo a 6, di cui 1 sfortunatamente deceduto. “A loro – esprimono le autorità municipali– vogliamo manifestare tutta mia vicinanza, con l’augurio che questo periodo buio ed estremamente delicato si concluda al più presto e nel migliore dei modi per tutti.

 Dopo giorni di ansia, è un grande sollievo per noi e per tutta la popolazione l’aver saputo che l’esito di tutti i tamponi effettuati è risultato negativo: dato confortante – aggiungono gli amministratori comunali– che ci fa ben sperare. A patto di non abbassare la guardia, non bisogna allentare con le precauzioni ma continuare a seguire le direttive e le ordinanze impartite dalle autorità sanitarie, politiche e amministrative. Continuiamo sulla strada del rispetto delle regole, come avvenuto fino ad ora. Tutti uniti ce la faremo a superare questo periodo difficile e complesso”.

 Carmelo Loibiso

 


Condividi l'articolo su: