Coronavirus a Nicosia, registrato un nuovo contagio

Condividi l'articolo su:

Continuano le operazioni da parte del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Enna relativamente alla vicenda dei pazienti positivi al covid-19 in seguito alla presenza a Nicosia di un giovane emigrato in Germania risultato poi positivo e ricoverato in un ospedale tedesco.

Dopo il paziente zero sono risultati positivi, su un’ottantina di tamponi effettuati, solo altri due soggetti riconducibili all’ambito familiare del giovane emigrato, ovvero i due suoceri.

Il giovane non è venuto a contatto solo con gli invitati al matrimonio, ecco perché i tamponi sono stati effettuati anche ad altri familiari e persone con cui si è relazionato nei giorni in cui si trovava a Nicosia.

E’ notizia di questa mattina, in seguito ad oltre una ventina di nuovi tamponi effettuati, che un’altra paziente è risultata positiva al covid-19, anche in questo caso la contagiata risulta appartenente all’ambito familiare essendo la sorella della suocera del paziente zero.

Nelle prossime ore si attendono gli esiti degli altri tamponi. Ad oggi i positivi escludendo il paziente zero salgono dunque a tre.

 


Condividi l'articolo su: