https://youtu.be/HtHP3dtZ5Jk
Sabato e domenica a Nicosia sono stati eseguiti dall’Asp di Enna, con l’ausilio di 16 operatori tra medici ed infermieri, ben 1.435 tamponi rapidi alla popolazione scolastica.
I risultati sono molto confortanti, tra questi, infatti, nessuno è risultato positivo, di conseguenza da lunedì 26 aprile le scuole potranno riaprire in sicurezza dopo il breve periodo di chiusura dovuto ad un’ordinanza sindacale. La mensa scolastica riaprirà mercoledì 28 aprile.
Soddisfatto per la complessa operazione sanitaria il sindaco Luigi Bonelli: “Tutte le complesse operazioni si sono svolte con la massima efficienza. Nessun ritardo e nessun assembramento. Di questo voglio ringraziare i dirigenti Asp con la squadra TAT guidata dalla dottoressa Pesce, il comando della Polizia municipale, l’Anpas, la Croce Rossa e i Rangers, così come la mia amministrazione con gli assessori Nando Zappia e Gianfranco Castrogiovanni e Daniele Pidone coordinatore dell’ufficio staff”.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it