Coronavirus. Cinque nuovi casi positivi ad Agira

Condividi l'articolo su:

Sembrava che la provincia di Enna tendesse verso i casi zero, invece da qualche giorno stanno giungendo i risultati degli esiti dei tamponi a seguito dei test sierologici che hanno confermato la positività di alcuni soggetti.

A notiziare dei nuovi casi di positività è il sindaco di Agira, Maria Greco: “Comunico che i tamponi effettuati a seguito della positività ai test sierologici hanno dato esito positivo per 5 concittadini. Quindi ad oggi i positivi sono 6 sia pure asintomatici.I nvito tutti a non creare assembramenti e a usare la mascherina e osservare le norme sul distanziamento sociale. Non possiamo tornare indietro”.

Nei giorni scorsi a seguito dei controlli con i test sierologici e poi con il tampone un cittadino era risultato positivo.

In totale sono circa un’ottantina i cittadini agirini che hanno appreso in questi giorni attraverso i test sierologici di aver sviluppato anticorpi. Alcuni attraverso i test effettuati autonomamente nei laboratori privati, gli altri dallo screening che la Regione ha deciso di effettuare nelle ex zone rosse ad un campione misto di popolazione.

Sono quindi quasi 150 i cittadini di Agira che in questi mesi hanno contratto il covid-19.

 

 


Condividi l'articolo su: