Coronavirus. Grave la situazione a Catenanuova, Centuripe e Regalbuto dove si registra anche un decesso

Condividi l'articolo su:

Crescono esponenzialmente i casi di contagi in provincia di Enna soprattutto nei tre Comuni di Catenanuova, Centuripe e Regalbuto, che oggi contano insieme un terzo dei contagiati nell’Ennese, ovvero 157 soggetti positivi.

A Catenanuova sono 35 i soggetti positivi al covid-19, tre di queste persone sono ricoverate in ospedale. Nelle ultime ore si è registrato il decesso per patologie pregresse di un’anziana positiva. Si tratta del terzo caso di decesso di una persona positiva, ospite della rsa di Catenanuova. Scuola chiuse fino alla fine della settimana e cimitero chiuso per la Commemorazione dei defunti ed Ognissanti.

Il Comune di Centuripe è quello più colpito in provincia di Enna, attualmente i soggetti positivi sono 82, due le persone ricoverate, una decina quelle in via di guarigione.

A Regalbuto i soggetti positivi sono 40, uno è ricoverato in ospedale. Si registra anche il decesso di anziano di 83 anni, con patologia pregresse, che era ricoverato dal 24 ottobre in ospedale a Catania. Chiuse in via precauzionale le scuole, i bagni pubblici, i parchi giochi ed il cimitero comunale nei giorni dell’1 e 2 novembre.

 


Condividi l'articolo su: