Coronavirus. Il Comune di Nicosia aderisce alla campagna di screening gratuito per eseguire tamponi rapidi sulla popolazione

Condividi l'articolo su:

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del covid-19 ed al fine di contenere il contagio del virus, l’ANCI Sicilia ha stipulato un protocollo d’intesa con l’assessorato regionale alla Salute, finalizzato a promuovere una campagna straordinaria di screening gratuito per l’esecuzione di tamponi rapidi covid-19 su base volontaria tutta la popolazione interessata, residente nei Comuni della Regione Siciliana.

Il Comune di Nicosia ha aderito a questa iniziativa e al più presto dovrà individuare nel proprio territorio una o più aree o strutture idonee all’effettuazione della campagna di screening, con vie di entrata e di uscita esclusive; locali adeguati per consentire la vestizione e la svestizione del personale sanitario oltre lo smaltimento di rifiuti speciali in biocontenimento. Dovrà, inoltre, favorire la divulgazione alla cittadinanza, attraverso una opportuna calendarizzazione degli accessi all’esecuzione dei test.

 


Condividi l'articolo su: