Coronavirus. il Rotary di Nicosia per l’emergenza dona un’apparecchiatura all’ospedale Basilotta

Condividi l'articolo su:

Il Rotary Club di Nicosia è impegnato nella battaglia contro il covid-19 e si allinea alla raccolta di fondi ed all’acquisto di apparecchiature per l’ospedale Carlo Basilotta di Nicosia.

Quello che sta accadendo nel nostro Paese deve essere l’occasione per spingere tutti  a compiere gesti  di solidarietà, ciascuno con le proprie possibilità. – dichiara il presidente del Rotary di Nicosia Sasà Rizzo –

Seguendo il senso di responsabilità chiesto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rispondendo all’appello del nostro governatore Valerio Cimino e nello spirito di service che è fondamento del Rotary, abbiamo voluto dare il nostro contributo con una donazione.

La donazione è scaturita dal confronto tra i soci medici del nostro clubs e il primario di rianimazione del presidio ospedaliero di Nicosia. In base alle richieste avanzate abbiamo commissionato un defibrillatore” Cardiolife con monitor multiparametrico Bifasico, manuale e semiautomatico” strumento necessario per poter attivare i posti di terapia intensiva che si stanno allestendo.

Una ditta di Catania, contattata dallo stesso ospedale, consegnerà lo strumento la prossima settimana. – conclude la presidente Rizzo –

Voglio ringraziare tutti i soci che hanno condiviso e sostenuta all’unanimità, l’iniziativa benefica.  Voglio altresì ringraziare il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, che in questi gironi sta coordinando le donazioni per il nostro presidio ospedaliero.

INSIEME CE LA FAREMO !“

 


Condividi l'articolo su: