Coronavirus. Language Lab dona dispositivi di protezione all’équipe di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’ospedale Umberto I di Enna

Condividi l'articolo su:

La responsabile della scuola di lingue “Language Lab” di Enna, Laura Monastero, insieme ai genitori dei suoi piccoli alunni, ha fatto pervenire dispositivi di protezione al Direttore dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa di Enna, Dr. Ivano Vicari, per tutti i componenti il suo staff riabilitativo.

Nella difficile battaglia contro il contagio del coronavirus, ogni contributo se fatto con entusiasmo assume una rilevanza speciale e le tante iniziative dei cittadini hanno un valore altissimo. In questo particolare nostro periodo, attraverso le donazioni, le persone combattono la crisi pandemica anche venendo in soccorso al personale sanitario e alle Istituzioni.

La donazione è una delle manifestazioni più semplici ma sincere per esprimere riconoscenza e gratitudine in maniera autentica. Quale miglior modo per esserlo con chi è stato generoso con noi?

Queste le riflessioni alla base del gesto “…che vuole esprimere riconoscenza e gratitudine ai vertici dell’Azienda Sanitaria e a tutto il team della riabilitazione dell’ospedale di Enna che si è sempre impegnato, ieri e oggi, per restituire e migliorare la qualità della vita delle Persone con difficoltà.”

Laura Monastero parla anche di un episodio della sua vita personale: “Ho voluto donare delle utili visiere a chi con il proprio lavoro aiuta tutti noi. E a chi se non ai miei cari amici fisiatri e fisioterapisti. Ammetto di essere riconoscente a loro poiché vent’anni fa mi trovai “nelle loro mani” per un lunghissimo periodo, con esito positivo. Quindi ho pensato che la riabilitazione polmonare, motoria o cognitiva che sia, è essenziale nel processo di recupero dopo un evento patologico, anche dal COVID. Dunque, ecco un piccolo contributo a chi ad Enna li riabiliterà”.

Il dottore Ivano Vicari e la sua equipe considerano l’atto di ringraziare tutt’altro che formale, ma come un sentimento. E, assieme alla direzione dell’Azienda Sanitaria, esprimono grande apprezzamento per l’iniziativa solidale.

 


Condividi l'articolo su: