Coronavirus. Positivi in crescita a Enna, Leonforte e Piazza Armerina

Condividi l'articolo su:

Il Coc del Comune di Enna comunica che il numero di soggetti contagiati Covid residenti nel territorio comunale è pari a 38. Tutte le persone contagiate sono in isolamento unitamente ad altri 21 soggetti, dopo il tracciamento susseguente all’accertamento del contagio.

Nonostante l’aumento di casi positivi il Cimitero di Enna sarà regolarmente nei giorni dedicati alla celebrazione dei defunti. L’apertura nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, sarà dalle ore 7,30 alle ore 17,30.

A Leonforte, In seguito ai tamponi effettuati e processati in questi giorni, emerge che il totale dei positivi è di 29 unità. La situazione è monitorata costantemente dagli organi competenti, dalle istituzioni e dallo stesso Coc. Si è in attesa della conferma della positività di due dipendenti del I circolo didattico e per questo motivo è stata disposta la chiusura dei plessi “Vaccalluzzo-Torretta-Lombardia” nelle giornate del 28-29 ottobre 2020, i locali saranno sottoposti a sanificazione.

Il sindaco Carmelo Barbera ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutti i circoli culturali e ricreativi, di ogni tipo, presenti nel territorio del Comune di Leonforte; la chiusura di tutte le strutture sportive di proprietà del Comune di Leonforte, fatta eccezione per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi; la chiusura al pubblico, dopo le ore 21 di via Angelo Musco, piazza Grillo, piazza Europa e piazza Giulia. Viene consentito l’accesso a queste vie agli esercizi commerciali legittimamente aperti e ai residenti.

Salgono a 54 i soggetti positivi a Piazza Armerina, con due ricoverati, molte di queste persone hanno lievi sintomi o sono asintomatici. Dal 27 ottobre sono chiusi i plessi degli istituti scolastici Capuana, Canali e Trinità. Domenica 25 ottobre è stato registrato un decesso di una persona anziana.

 


Condividi l'articolo su: