Coronavirus. Tutti negativi i tamponi di degenti e personale della RSA Ferro-Branciforti-Capra di Leonforte

Condividi l'articolo su:

Seconda campagna di tamponi per la RSA Fero-Branciforti-Capra di Leonforte. A dare la notizia è la responsabile amministrativa della struttura, Lella Rosa.

Tutti negativi i tamponi effettuati sui degenti e sul personale presente nella residenza sanitaria del presidio ospedaliero F.B.C. Lo rende noto la cooperativa Keramos che gestisce il servizio in appalto  e che continua la propria campagna di prevenzione  e sicurezza a favore dei degenti e del proprio personale in servizio. Segnale rassicurante che si aggiunge a quello già ottenuto settimane addietro con zero contagiati nella residenza.

Un risultato ottenuto anche grazie ad un’attenta campagna di prevenzione e sicurezza adottata già da tempo nella residenza ed incentrata sulla razionalizzazione degli ingressi in struttura e sulla riduzione dei contatti con l’esterno.

Non meno importante l’attenzione per la salvaguardia dei legami affettivi tra degenti e familiari, garantiti tramite videochiamate o tramite contatto telefonico con ausilio del personale in servizio.

Questo nuovo risultato viene accolto con entusiasmo da parte di tutti gli interessati, consapevoli che lo stato di attenzione e di prevenzione fin qui operato debba mantenersi sui livelli raggiunti  anche per auspicare, per quando sarà possibile, un ritorno più celere alla normalità.

 


Condividi l'articolo su: