Coronavirus. Unione degli Studenti di Troina: “Favorevoli alla nuova didattica a distanza”

Condividi l'articolo su:

L’adozione della didattica a distanza è certamente una delle possibili migliori soluzioni per alleggerire il disagio creato dal covid-19, ma bisogna far sì che tutti possano avere accesso ad essa. Confidiamo nel vostro buonsenso, non abbiate paura di restare indietro con il programma, non approfittate di questa nuova metodologia didattica per recuperare parti del programma addietro e soprattutto, noi studentesse e studenti abbiamo bisogno di voi, oggi più che mai. Il vostro ruolo è fondamentale nel nostro percorso educativo e abbiamo bisogno di tanta sensibilità e di tanta comprensione. Solo oggi ci rendiamo conto di quanto sia importante la scuola, di quanto necessaria sia per formarci e arricchire il nostro bagaglio culturale al meglio. Dobbiamo fare tutto il possibile affinché questa continui ad essere la nostra ideologia, l’ideologia che finalmente unisce studenti e docenti. Abbiamo bisogno di voi, del vostro buonsenso e di una collaborazione stabile ed efficiente.”

Questo è un estratto della lettera scritta dai rappresentanti degli studenti dell’ I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Troina rivolta ai professori della stessa scuola. Hanno chiesto inoltre ai loro compagni di avere fiducia nella nuova didattica a distanza adottata dalla scuola. La collaborazione è una delle soluzioni fondamentali per affrontare le molteplici difficoltà causate dal covid-19.

Inoltre, l’Unione degli studenti dà la massima disponibilità nell’aiutare la popolazione e le diverse scuole del territorio, in collaborazione col comune di Troina e la Protezione civile.

 


Condividi l'articolo su: