Dal 22 al 30 dicembre, la città di Nicosia si anima con una serie di iniziative natalizie per tutti i gusti e le età. Ecco gli appuntamenti da non perdere:
Mercatini di Natale e Sagra del Pizziddatu: il 22 e il 23 dicembre, in piazzetta del Carmine, si potranno acquistare prodotti tipici e artigianali, e assaggiare il delizioso pizziddatu. Il tutto accompagnato dalla musica tradizionale degli zampognari. Il 23 dicembre, alle ore 19, da non perdere lo spettacolo di danza del Centro studi “Yodanza”.
Live show di Dj Francii e Saltimbal Percussion: il 27 dicembre, a Santa Maria di Gesù, spettacolo con il ritmo coinvolgente di Dj Francii e dell’ospite speciale, Saltimbal Percussion, che faranno ballare con i loro tamburi e percussioni.
Concerto di Natale dell’Orchestra di Fiati e del Coro Interparrocchiale: il 28 dicembre, presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri, si potranno ascoltare le melodie natalizie eseguite dall’Orchestra di Fiati della Banda San Felice e dal Coro Interparrocchiale di Nicosia, diretti dai maestri Giuseppe Tamburello e Valentina D’Alessandro.
Concerto di F&F Duo: il 29 dicembre, nell’androne del palazzo comunale, si potrà assistere al concerto di Pietro Adragna e Chiara Sernesi, il F&F Duo incanteranno il pubblico con la loro fisarmonica e il loro flauto.
Brindisi sotto la Torre e Tributo ai Capitani Coraggiosi: il 30 dicembre, in piazza Garibaldi, si brinderà al nuovo anno con il Coro Interparrocchiale di Nicosia e poi assistere al concerto tributo ai due grandi cantautori italiani, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i Capitani Coraggiosi.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.
