Dal primo luglio l’ingegnere nicosiano Alfio Di Costa ricoprirà la carica di governatore del Rotary Distretto 2110 Sicilia-Malta – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il primo luglio l’ingegnere nicosiano Alfio Di Costa diventerà governatore del Rotary Distretto 2110 Sicilia-Malta, una carica mai ricoperta fino ad ora da alcun cittadino nicosiano.

Nel fine settimana si è tenuta la XLIII Assemblea di Formazione Distrettuale, con la presenza di Holger Knaack, presidente internazionale del Rotary per l’anno 2020-2021.

Un evento di grande spessore internazionale, vuoi anche per la presenza, oltre che del presidente internazionale, anche del francese Roger Lhors, RIBD 2020-2022 del Rotary International.

Il 13 giugno è intervenuto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Un momento per permettere di presentare, alla Regione Siciliana, le basi progettuali di quel “Libro Bianco” che ha l’ambizione di essere utile alla società e al territorio. Un progetto per realizzare il quale, ha commentato Alfio Di Costa “ho dispiegato le forze delle più grandi professionalità dei nostri territori”.

Pregevoli le relazioni di Francesco Giorgino, conduttore del tg1 ore 20, che ha relazionato sulla comunicazione, Umberto Macchi, Social & Digital Coach, Walter Ricciardi, Consigliere Scientifico Ministro della Salute per la Pandemia Covid-19, Orazio Agrò e Roberto Xausa.

A fine mattinata sono stati firmati i protocolli con alcune istituzioni regionali: “Un nuovo patto sociale per la conoscenza e la cultura” con Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione; “Promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli” con Edy Bandiera, assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea; “L’ambiente patrimonio da tutelare” con Salvatore Cordaro, assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente; “Alleanza Istituto Superiore della Sanità e Distretto 2110 contro le dipendenze” con la dott.ssa Roberta Pacifici, dirigente Istituto Superiore della Sanità.

 

 


Condividi l'articolo su: