Detective per caso, un film che realizza un sogno di ragazzi speciali

Condividi l'articolo su:

L’accademia “L’arte nel cuore”, presieduta da Daniela Alleruzzo, esprime passione e talento capaci di superare le barriere fisiche, culturali e mentali.

Ci sono ragazzi speciali che, nonostante la propria disabilità fisica,  conservano il sogno di palesare le proprie capacità artistiche davanti ad un proprio pubblico.

E realizzare quel sogno è lo scopo della ONLUS, che dal 2005 offre a chi vive una disabilità la possibilità di perfezionare il proprio talento in diverse discipline dello spettacolo, proponendo ai suoi 150 allievi più di venti corsi di recitazione, musica, danza, canto, trucco e parrucco, dj, sceneggiatura, dance ability, ecc.

Il 18 ed il 19 marzo uscirà nelle sale UCI Cinemas e The Space di tutta Italia il film “Detective per caso” (https://www.detectivepercaso.it), prodotto con il sostegno della Fondazione Allianz UmanaMente, che vedrà lavorare accanto  a Claudia Gerini, Stefani Fresi,  Valerio Mastandrea, Lillo e a diversi altri volti noti del cinema italiano, alcuni attori professionisti dell’accademia “L’arte nel cuore“.

Si tratta di una commedia brillante, divertente, diretta da Giorgio Romano, presentata al Festival del Cinema di Roma lo scorso 21 ottobre 2018 e poi a Los Angeles all’Italian Film Festival.

“Dove c’è talento non esistono barriere” !

Maria Teresa La Via

 

https://www.youtube.com/watch?v=2PMxWX57Wpo&feature=youtu.be

 

 

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *