Diocesi di Nicosia, il neo comitato “Insieme per il bene comune” incontra il senatore Trentacoste

Condividi l'articolo su:

A seguito della “lettera aperta” sottoscritta dal vicario generale, don Pietro Damiano Scardilli e dal segretario della Consulta delle Aggregazioni Laicali, Gaetano Scornavacche, inviata a tutte le autorità regionali e nazionali sulle condizioni socio – economiche in cui versa il nostro territorio, martedì 18 gennaio 2022 si è costituito e riunito, per la prima volta, il comitato di liberi cittadini del territorio della zona nord – provincia di Enna (diocesi di Nicosia), denominato “Insieme per il bene comune”.

In questa prima seduta l’assemblea, composta da 15 persone, ha approvato lo statuto dello stesso, nonché ha formalizzato l’elezione dei 5 membri del consiglio direttivo ed ha eletto: Caterina Turano, presidente; don Alessandro Magno, vice presidente; Gaetano Scornavacche, segretario.

Giorno 22 gennaio, a Nicosia, il Comitato, insieme al vescovo, ha incontrato il senatore Fabrizio Trentacoste che aveva già risposto alla lettera aperta con il desiderio di un incontro.

É stato un dialogo serrato su alcune importanti questioni. Il lavoro del comitato è all’inizio “ci auguriamo e speriamo che proceda sempre nella concretezza e con lo stesso entusiasmo”, affermano dal comitato “Insieme per il bene comune”.

 


Condividi l'articolo su: