Domenica 15 giugno le finali del Torneo di Calcio a 5 al New Vision di Nicosia

finali torneo calcio 5 New Vision
Condividi l'articolo su:

Domenica 15 giugno si chiuderà in grande stile il torneo di calcio a 5 organizzato dai fratelli Giovanni e Alessandro Castrogiovanni presso il centro sportivo New Vision di contrada San Giacomo a Nicosia. Un evento che ha saputo coinvolgere e appassionare la comunità locale con una formula innovativa e spettacolare.

La competizione, avviata lo scorso 7 maggio, ha visto la partecipazione di nove squadre in una formula particolarmente accattivante. Il torneo master, riservato ai giocatori dai 15 anni in su, ha infatti adottato un sistema di doppia classifica con due trofei in palio, garantendo così competitività e interesse per tutte le formazioni partecipanti.

Le prime quattro classificate si sono contese l’ambita Champions League, mentre le squadre dal quinto all’ottavo posto hanno lottato per conquistare l’Europa League. Una soluzione che ha evitato che alcune squadre si ritrovassero senza obiettivi nelle fasi finali del torneo, mantenendo alta la tensione agonistica fino all’ultimo.

Le semifinali hanno definito le finaliste

Il programma delle semifinali si è sviluppato su due giorni intensi. Martedì 10 giugno si sono disputate le semifinali di Europa League: gli Svalvolati On The Road hanno superato le Ceramiche D’Amico, mentre nella seconda semifinale il Pane di Maria ha avuto la meglio sull’Atletico al Bar.

Mercoledì 11 giugno è stata la volta dei match di maggior prestigio con le semifinali di Champions League. La Ditta La Porta Edilpainter ha battuto il Marocco, mentre nell’altra semifinale il F.C. Canarozzo ha superato The Gigatel Boys, conquistando così l’accesso alla finale.

Il programma della serata finale

Domenica 15 giugno il New Vision di contrada San Giacomo vivrà una serata di grande calcio a 5 con un doppio appuntamento. Alle ore 20:30 si disputerà la finale di Europa League che vedrà di fronte gli Svalvolati On the Road e Il Pane di Maria, due squadre che hanno dimostrato carattere e determinazione nel loro percorso.

Il clou della serata arriverà alle 21:30 con la finale di Champions League tra la Ditta La Porta Edilpainter e il F.C. Canarozzo, match che assegnerà il titolo più prestigioso del torneo.

L’iniziativa dei fratelli Castrogiovanni si conferma un successo per il territorio, dimostrando come lo sport possa essere un veicolo di aggregazione e divertimento per la comunità di Nicosia e dintorni.



Condividi l'articolo su: