Donne tra fragilità e coraggio, l’azione cattolica celebra l’8 marzo con un documentario- VIDEO

Condividi l'articolo su:

 

L’azione cattolica Ss. Salvatore / San Paolo di Nicosia, in collaborazione con il Movimento per la vita e con il Centro Antiviolenza, celebrano l’8 marzo, giornata internazionale dedicata alla donna,  con un video, che ha avuto l’onore di produrre TeleNicosia, coinvolta dalla dott.ssa Elena Costa, sempre attenta alle problematiche sociali.

Il video “Donne, tra fragilità e coraggio” da voce a donne che hanno vissuto con coraggio esperienze di vita intense e difficili, come l’aborto, il lutto, le violenze domestiche, la disabilità.

Gli interventi corrispondono a testimonianze di vita reale, che vengono raccontate ed interpretate da ragazzi dell’azione cattolica: Fabio Sanfilippo, presidente dell’azione cattolica parrocchiale, Giorgia Sinagra, Samantha Sinelli e Vanessa Sanfilippo. Ma arricchisce il documento anche  la dott.ssa Maria Di Costa, dirigente medico di ostetricia e ginecologia.

Il documentario si chiude con le conclusioni possibili, i propositi e le speranze di condivisione dei gravosi fardelli in primo luogo proprio attraverso l’offerta di ascolto.

 


Condividi l'articolo su: