Il weekend del 15 giugno ha regalato grandi soddisfazioni al Nicosia Tennis Club, che ha conquistato due importanti vittorie esterne nel campionato di serie D3. Entrambe le formazioni maschili del circolo nicosiano sono riuscite a imporsi in trasferta, consolidando le loro posizioni di vertice nei rispettivi gironi.
Squadra A: vittoria convincente a Troina
La squadra A maschile ha ottenuto un successo per 3-1 sul campo di Troina. Protagonisti della giornata sono stati Angelo Picone e Vincenzo Spedale, entrambi vincitori nei singolari, ai quali si è aggiunto il contributo decisivo del doppio formato dallo stesso Spedale in coppia con Giuseppe Granata. L’unica nota stonata della giornata è arrivata dalla sconfitta di Renato Di Stefano, che non è riuscito a completare il poker di vittorie per i nicosiani.
Squadra B: espugnata Calascibetta
Altrettanto positiva la prestazione della squadra B, che ha conquistato i tre punti necessari per il successo anche a Calascibetta, imponendosi con lo stesso punteggio di 3-1. Dopo la sconfitta iniziale di Nenè Rizzo, la formazione nicosiana ha saputo reagire con le vittorie di Totò Grosso e Gianluca Rovello nei singolari, per poi chiudere definitivamente i conti con il successo nel doppio della coppia Rasà-Rovello.
Classifica: posizioni di prestigio
I risultati ottenuti nel weekend consolidano le ottime posizioni in classifica di entrambe le formazioni del Nicosia Tennis Club. La squadra A mantiene il secondo posto nel proprio girone, mentre la squadra B occupa la terza posizione nel suo raggruppamento, confermando l’ottimo lavoro svolto dal club in questa stagione del campionato di serie D3.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.