Due volontari a servizio dei più deboli, alla ricerca di donazioni – VIDEO

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 14 Gennaio 2022

Tony Livolsi e Davide Seminara continuano a dedicare il proprio tempo a chi ha più bisogno.  “Basta poco per rendere felice e regalare un sorriso” – dicono ai nostri microfoni – “Molti ci chiedono a quale gruppo apparteniamo, cosa ci spinge a fare questo, a chi ci ispiriamo.

Sinceramente partiamo dal principio che ci fa star male vedere persone bisognose, invisibili, ignorate. Ci siamo chiesti cosa possiamo fare nel nostro piccolo e così, tassandoci prima e poi con qualche aiuto proveniente dal grande cuore solidale ci mettiamo a disposizione per fare quel che possiamo.

Le richieste di alimenti, biancheria intima, vestiario, coperte sono aumentate e così anche le segnalazioni di altri poveri in condizioni che non vorremmo mai vedere.

Proprio durante queste ore dedicate al prossimo, Tony e Davide, a Catania, hanno conosciuto una coppia, che ha mostrato loro dove vive, tra fili elettrici volanti, lampadine impolverate e non funzionanti, sporcizia e mobili molto fatiscenti.

Il paradosso è che tutti sanno, vedono fino ad abituarsi e quindi passano avanti senza fermarsi.

Vedere un volto che si è illuminato riconoscendoci è stata la più grande ricompensa per noi” – ci confessa Tony – “Ci siamo accordati per  ritrovarci ogni 10 giorni. Abbiamo promesso che ci fermeremo un po’ anche a discutere, per conoscerci.”

Così, tramite questo articolo, Tony è Davide hanno deciso di rivolgersi a chi volesse donare non soldi ma alimenti, vestiti, intimo, scarpe. Gli interessati possono  contattare il numero 391. 111 18 70

Ovviamente si prega di offrire solo cose nuove o comunque in ottimo stato.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.