Elezioni nazionali. Pubblicate le liste del Movimento 5 Stelle, l’ennese Cinzia Amato candidata al Senato

Condividi l'articolo su:

Pubblicate le liste del Movimento 5 Stelle dei collegi plurinominali per Camera dei Deputati e Senato. Le liste sono state formate in base alle consultazioni on line chiamate “Parlamentarie”, a cui hanno partecipato 50.014 iscritti su 133.664 aventi diritto, ovvero il 37,42%.

Per la Camera dei Deputati la provincia di Enna è inserita nella circoscrizione Sicilia 2, collegio plurinominale 1, i candidati saranno: Angela Raffa, Salvatore Granata, Grazia D’Angelo e Alessandro Geraci. Tra i supplenti, che dovrebbero sostituire gli effettivi, troviamo Antonella Papiro, Andrea Argento, la barrese Katia Baglio e il piazzese Gabriel Virzì.

Per il Senato la provincia di Enna è inserita nel collegio plurinominale 2, i candidati saranno: Barbara Floridia, Giuseppe Pisani, Cinzia Amato e Federico Piccitto. I supplenti sono: Giuseppina Rannone, Marco Oriolesi, Concetta Giordano e Massimo Zimmitti.

Unica candidata certa, salvo inserimenti o esclusioni nelle prossime ore, è Cinzia Amato, la quarta più votata in tutta la Sicilia con 921 preferenze, corre per un posto al Senato. Avvocato di Enna, ex consigliera comunale e candidata sindaco alle amministrative del 2020. In terza posizione nella lista plurinominale, ovvero eleggibile con il metodo proporzionale.

 


Condividi l'articolo su: