Elezioni. Presentati a Nicosia dal Movimento 5 Stelle i candidati all’Ars e al Parlamento nazionale – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Sono ben quattro i candidati dell’Ennese del Movimento 5 Stelle che il prossimo 25 settembre concorreranno per ottenere un seggio al Parlamento regionale e nazionale.

A Nicosia in piazza Garibaldi sono stati presentati da Peppe Trapani, responsabile locale del Movimento 5 Stelle.

L’ingegnere ambientale Angelo Parisi, assessore del Comune di Pantelleria, ma nativo di Leonforte, è il candidato all’Ars per i pentastellati ed è stato il primo ad intervenire sul palco. Forte della sua esperienza amministrativa e professionale ha sottolineato le tante incongruenze e lacune dell’attuale governo regionale soprattutto nel campo dei rifiuti e nella gestione complessiva della macchina amministrativa regionale.

Katia Baglio, ex consigliera comunale di Barrafranca, candidata nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati, ha voluto evidenziare come sia importante andare a votare per mandare a casa gente che in tanti anni non ha mai portato benessere ai cittadini ed ha sottolineato l’importanza di tanti provvedimenti approvati dal governo Conte, come il reddito di cittadinanza o il superbonus edilizio, che vanno mantenuti e rafforzati.

Cinzia Amato, avvocato ed ex consigliera comunale di Enna, candidata al Senato nel collegio plurinominale, si è posta nel suo intervento un quesito sul perché la gente sia rimasta delusa dalle azioni di governo del Movimento 5 Stelle. Dopo aver elencato tutti i provvedimenti approvati, l’80% del programma presentato ed elencato tutti numeri degli indagati negli altri partititi si è data una risposta, ovvero l’onestà e la trasparenza dei parlamentari pentastellati che, nonostante siano stati al governo, non sono mai stati indagati per alcun reato.

Infine, l’ultimo intervento è stato quello di Anne Devlin, insegnante di madre lingua inglese, di origini irlandesi e da oltre trent’anni residente a Nicosia, candidata all’Ars. L’esponente pentastellata ha illustrato un suo progetto che riguarda il turismo, ritenuto un volano di sviluppo economico per il nostro territorio.

 


Condividi l'articolo su: