Elezioni regionali. Il troinese Silvestro Lo Cascio designato assessore dal candidato alla presidenza Nuccio Di Paola

Condividi l'articolo su:

Silvestro Lo Cascio, psicologo e psicoterapeuta di Troina ringrazia Nuccio Di Paola, candidato alla presidenza della Regione con il Movimento 5 Stelle, per averlo designato come assessore nella sua squadra.

Lo Cascio si sente in dovere morale di appoggiare e difendere tutte le misure adottate a favore degli ultimi, di chi vive nelle periferie urbane, di chi non ha mai avuto un contratto di lavoro regolare, di tutti quelli che per varie vicissitudini della vita si ritrovano senza lavoro e senza casa. In particolar modo Lo Cascio sottolinea l’importanza del reddito di cittadinanza e solo in Sicilia sono quasi 700 mila le persone coinvolte che ne usufruiscono, 700 mila persone che, grazie a questa misura, durante la pandemia, hanno potuto fare la spesa e hanno potuto tenere lontane le sirene della criminalità.

In questo periodo storico Elio Vittorini è più attuale che mai, e Lo Cascio rivolge il suo appello agli intellettuali, scrittori, poeti, attori, per “Una nuova Cultura” che si indentifichi con la società, che non si limiti a consolare l’uomo dalle sofferenze, ma che lo protegga dalle sofferenze.

Secondo Lo Cascio con Nuccio Di Paola, presidente della Regione siciliana, si può finalmente attuare quel rinnovamento generazionale di cui la Sicilia ha bisogno.

Lo Cascio rivendica il proprio orgoglio nel far parte di un movimento che sta dalla parte giusta, che ha sempre messo al primo posto la giustizia sociale e la persona.

 


Condividi l'articolo su: