Emergenza coronavirus, raccolta fondi per potenziare l’ospedale di Leonforte

Condividi l'articolo su:

Con la diffusione del coronavirus in Italia, molti ospedali si stanno trovando sotto enormi pressioni.

In Sicilia la situazione è già critica dopo i primi casi di persone positive, a causa dei pochi posti disponibili nel reparto di Terapia Intensiva dei vari presidi presenti su tutto il territorio.

Per cercare di aiutare gli ospedali a gestire questa emergenza sono nate diverse raccolte fondi in tutta la penisola.

A Leonforte l’iniziativa è partita dal giovane medico Francesco Leonforte, che ha aperto una raccolta fondi sul sito GoFundMe per l’ospedale Ferro Capra di Leonforte.

“L’emergenza coronavirus, riguarda noi tutti, nessuno escluso. Collaboriamo con la nostra sanità affinché a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza, questa non sarà mai loro negata. Aiutiamo la terapia intensiva dell’ospedale Ferro Capra di Leonforte.”

– Con queste parole il Dottore Leonforte, invita tutti a compiere un piccolo gesto per contribuire a fronteggiare l’emergenza del covid-19. –

Quello che possiamo fare adesso, mentre siamo costretti a restare in casa, è dare una mano tutti insieme alla causa, per cercare di anticipare il virus qualora raggiungesse il nostro paese e i comuni limitrofi.

La donazione può essere effettuata attraverso il seguente link:

https://www.gofundme.com/f/coronavirus-riformiamo-terapia-intensiva-sicilia?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR3w4e_5JGAFMvCzgw9Q9jJt37adYGzez5-uWyb49dkTnNDxZvP2gH0xGKU

 


Condividi l'articolo su: