Enna, affidati i lavori di efficientamento energetico per l’Ospedale Umberto I

Condividi l'articolo su:

Il 24 agosto presso la sede della direzione dell’ASP di Enna, tra il direttore generale Francesco Iudica ed il rappresentante legale dell’impresa ALCAL srl di Licata, Sebastiano Alessandro Ranieri, è stato stipulato il contratto per l’affidamento degli “Interventi di efficientamento energetico con produzione di energie alternative presso l’Ospedale Umberto I di Enna – Fondo JESSICA Sicilia POR FESR 2007-2013 Asse II Energia” dell’importo  contrattuale di €. 2.596.274,43.

Presente all’atto della sottoscrizione, l’ufficiale rogante, Maria Elena Bonanno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore Generale dell’ASP di Enna Francesco Iudica, a conclusione di una complessa fase progettuale e di espletamento della procedura di gara ad evidenza pubblica gestite dal Servizio Tecnico dell’ASP di Enna, diretto da Ciro Viscuso.

L’obiettivo del progetto da realizzare è il miglioramento del rendimento energetico, l’uso razionale dell’energia e la produzione energetica da fonti rinnovabili in grado di trasformare direttamente l’energia solare termica, in energia elettrica; inoltre. utilizzando l’area dei parcheggi verrà realizzato un sistema di pensiline fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica. La realizzazione dei lavori, la cui durata è di un anno, consentirà un sostanziale contenimento dei consumi ed una notevole riduzione della produzione di gas ad effetto serra negli ambienti“.

(nella foto, Ciro Viscuso,  Francesco Iudica, Maria Elena Bonanno e Sebastiano Alessandro Ranieri)

 


Condividi l'articolo su: