Enna, domenica 18 luglio la finale de “La Scala della Moda”

Condividi l'articolo su:

Tutto pronto ad Enna per le finali de “La Scala della Moda”, il concorso di bellezza organizzato dall’associazione GentediDomani che quest’anno ritorna dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia. Il concorso è giunto ormai alla sua undicesima edizione e si terrà domenica 18 Luglio al Castello di Lombardia, il celebre “teatro più vicino alle stelle”, location che renderà quest’edizione ancora più suggestiva.

Protagonisti ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e 33 anni provenienti da tutta Italia, selezionati durante numerosi provini e casting svolti in tutta la penisola. Saranno circa cinquanta i partecipanti (ne erano previsti più di ottanta ma alcuni hanno dovuto rinunciare a causa delle difficoltà legate al momento) che si contenderanno in questa edizione gli ambiti titoli di “Miss & Mister Moda Sicilia” e “Miss e Mister Città di Enna”, oltre al ricco montepremi di cinque mila euro tra titoli, fasce e gioielli.

Come di consueto, “La Scala della Moda” è una vetrina importante che consentirà, inoltre, ad alcuni concorrenti di essere selezionati per i concorsi nazionali “Una ragazza per il cinema”, “Miss Venere”, “La Fotomodella Italiana”, “Mister Intimo e Miss Lingerie”, “Baby Model”, “Miss Italiana & Mister Italiano”, “Il + Bello”, “Miss e Mister Volto Italy”, “Cinema DRC”, “Miss e Mister Podium”, “Miss & Mister Sea Fashion Baby” e “Miss Moto&Cars”.

Vincere il concorso è, quindi, un’occasione da non perdere per chi vuole intraprendere una carriera di successo nel campo della moda, dello spettacolo o della televisione.

Si partirà sabato 17 luglio alla Galleria Civica di Enna con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, l’accoglienza e la registrazione di tutti i concorrenti ammessi alla finale. Nel pomeriggio i concorrenti attraverseranno la città di Enna, accompagnati da fotografi, giornalisti e operatori TV, in una sfilata lungo le vie principali del capoluogo. Momento clou dell’evento la finalissima in programma domenica a partire dalle ore 19 nell’affascinante cornice del Castello di Lombardia. Maria Monsè sarà madrina della serata conclusiva. Volto noto del piccolo schermo e già madrina in precedenza nel concorso di bellezza ennese, Monsè sarà anche presidente della giuria che decreterà i vincitori del concorso.

La serata sarà affidata alla conduzione brillante dello showman Ruggero Sardo e vedrà un corposo e prestigioso cast di ospiti delle finali, tra cui la showgirl Roberta Pennisi, la cantante Jolanda Meli, Cristian Meli, la cantante Maria Rita Campione e il gruppo “Renegate Master Crew”. Durante la serata spazio anche al sociale con l’intervento dell’Avis di Enna. Saranno presenti i detentori dei titoli di Miss e Mister Moda Sicilia, rispettivamente Aurora Giunta e Joseph Lantillo.

“Dopo lo stop dell’anno scorso siamo felici di ritornare con l’undicesima edizione del nostro concorso – commenta il patron de ‘La Scala della Moda’ Giuseppe Pappalardo -. Ringraziamo il Comune di Enna che ha deciso anche quest’anno di credere nel nostro evento e tutti i partecipanti che, come sempre negli ultimi anni, provengono da tutta Italia e ci onorano della loro presenza nella città di Enna”.

Macchina organizzativa impeccabile quella guidata dal patron del concorso Giuseppe Pappalardo, dal direttore artistico Joselito Pappalardo e da tutto lo staff dell’associazione GentediDomani, al lavoro ormai da diversi mesi per poter consentire la realizzazione di una finale all’insegna della sicurezza, nel rispetto di tutti i protocolli anti contagio, e che sia allo stesso tempo spettacolare, come da copione.

Ingresso libero al Castello di Lombardia per assistere alla finale di domenica. Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.lascaladellamoda.com. La finale sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Eventi in Sicilia”.

 


Condividi l'articolo su: