Enna e Nissoria, Magdi Cristiano Allam presenta il suo ultimo libro

Condividi l'articolo su:

A Enna e a Nissoria un incontro con il giornalista, scrittore e sociologo Magdi Cristiano Allam per la presentazione del suo ultimo libro, con l’organizzazione dell’IRSSAF e dell’ANdP (presiedute dal dott. Riccardo Fiscella) e con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura di Enna e del Comune di Nissoria.

Venerdì 15 Dicembre, alle ore 18:00, a Enna nella cornice di Sala Cerere, e  Sabato 16 Dicembre, alle ore 17:00, nella Biblioteca Comunale di Nissoria, avverrà la presentazione del libro “Maometto e il suo Allah”, ultimo successo letterario di Magdi Cristiano Allam.

L’appuntamento sarà un momento importante per conoscere più da vicino la straordinaria personalità dello scrittore e le sue sempre più attuali battaglie ideologiche.

Senza alcun intento polemico, ma con il solo  scopo di far parlare i fatti, di  rivelarli, puri e semplici, con dovizia di particolari e con lo spirito del narratore, Allam crea un racconto, diremmo pure un romanzo, in cui  la vis polemica è del tutto superflua: difatti, come egli stesso scrive,  illustrando la sua fatica, il vero autore di questo libro è Maometto, non è pertanto Allam che ne racconta la vita  ma il profeta stesso, attingendo da ciò che Allah gli avrebbe rivelato.

Dunque una rappresentazione oggettiva della vita di Maometto secondo  Maometto.

Prima e al termine dell’esposizione e del dibattito, vi sarà la possibilità di acquistare in modo promozionale copia del libro autografata e personalizzata da dedica.


Condividi l'articolo su: