Enna, il 19 novembre si terrà un laboratorio di orientamento per giovani che vogliono lavorare all’estero

Condividi l'articolo su:

Al via la nuova edizione del progetto, finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale, Your First EURES Job 6.0. Lavoro e Stage per i giovani europei tra i 18-35 anni. Iniziato lo scorso febbraio andrà avanti fino a gennaio 2021. L’obiettivo è quello di aiutare giovani di età compresa tra 18 e i 35 anni di nazionalità di uno dei 28 Stati dell’unione Europea, compresa anche l’Islanda e la Norvegia, a trovare un impiego, un posto di lavoro o un tirocinio, all’estero ed inoltre di facilitare i datori di lavoro a trovare le figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.

In Sicilia sono 4 le sedi scelte per altrettanti laboratori di orientamento, uno dei quali si terrà ad Enna il 19 novembre presso i locali della ex Provincia regionale alle ore 9. L’Ente, infatti, oltre ad occuparsi per anni di sviluppo economico e politiche giovanili, gestisce una propria antenna Eurodesk, dove si possono trovare e consultare informazioni riguardanti la mobilità educativa transnazionale dei giovani.

I laboratori di orientamento, a cura dei formatori Eurodesk avranno una durata di 4 ore e saranno rivolti ad un massimo di 30 giovani. Per coloro i quali sono interessati a conoscere le finalità del progetto e scegliere così in modo consapevole il programma di mobilità più consono alle proprie esigenze dovranno, a partire da domani 15 ottobre, registrarsi nella piattaforma all’indirizzo www.eurodesk.it/yfej-registrazione e compilare online il curriculum vitae.

 

 


Condividi l'articolo su: