Enna, il 28 marzo verrà presentato il libro “Ricette della nostra Terra” redatto da insegnati, genitori e alunni della scuola Neglia

Condividi l'articolo su:

Continua il percorso in comune tra Azienda Sanitaria Provinciale e Istituti Scolastici per la promozione della sana alimentazione e della dieta mediterranea.

Nell’ambito del progetto avviato, sarà presentato il 28 marzo, alle ore 11, presso il plesso “Neglia” dell’Istituto Comprensivo Neglia- Savarese, il libro “Ricette della nostra Terra”.

Il libro, redatto dall’equipe dell’Asp di Enna che segue il FED, il progetto regionale che si occupa di Formazione Educazione e Dieta mediterranea) è stato preparato grazie alla stretta collaborazione con le insegnati, i genitori e gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Neglia. L’opera, molto originale, raccoglie ricette tipiche della Sicilia con una scelta indirizzata ai principi della Dieta Mediterranea.  Ogni ricetta è stata dotata di una nota nutrizionale redatta dagli educatori FED dell’ASP di Enna.  Il libro contiene anche alcune foto che documentano il percorso sulla Sana Alimentazione condotto nel triennio 2016/2019 dalla Medicina Scolastica del Servizio Materno Infantile e dagli educatori FED.

La giornata della presentazione – dichiara il responsabile della Medicina Scolastica, dr. Rosario Colianni – sarà la tappa conclusiva del percorso che nei tre anni ha coinvolto, anche emotivamente per i momenti di gioia, operatori sanitari, scolastici e intere famiglie in tema di sana alimentazione. Un progetto efficace e altamente educativo che lascerà sicuramente il segno indelebile a tanti bambini e adulti che vi hanno partecipato con desiderio di apprendere lo stile di vita legato ai principi della Dieta Mediterranea”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *