Enna, il 29 giugno si è svolto un altro appuntamento in piazza per l’Asp ennese

Condividi l'articolo su:

Nell’ambito dell’evento “Fai il pieno di Salute, donare sangue è benessere”, svoltosi sabato 29 giugno 2019, organizzato dall’AVIS e inserito nel programma del I Festival Sostenibile, i volontari di numerose associazioni e gli operatori dell’ASP di Enna sono stati presenti in Piazza Umberto con gazebo, l’autoemoteca di recente acquisita e il camper dell’Unione Ciechi. Tante le attività rivolte in mattinata ai cittadini, tra le quali la consulenza per la donazione e sugli screening oncologici, la raccolta dichiarazione di volontà alla donazione organi, il controllo vista e l’informazione sulle ondate di calore.

Per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, presenti il dottore Francesco Spedale, la dottoressa Mariella Milan del Centro Gestionale Screening, la responsabile dell’URP, Antonella Santarelli. Presente il Team Work per la Rete Civica della Salute.

I giovani volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “M’informo… mi curo” hanno distribuito nelle piazze il materiale informativo sugli screening oncologici da effettuare gratuitamente per la prevenzione dei tumori al seno, del collo dell’utero e del colon retto.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *