Enna, il 9 ottobre gli agricoltori incontreranno il presidente Musumeci per i mancati pagamenti dei contributi comunitari

L’auditorium dell’Università Kore di Enna ospiterà martedì 9 ottobre alle 16 un incontro tra gli agricoltori siciliani, provenienti principalmente dalla provincia di Enna, dai Nebrodi e dalle Madonie con il presidente della regione Siciliana, Nello Musumeci. Presenti i rappresentanti delle categorie degli agricoltori e degli allevatori, oltre ai sindaci dei diversi Comuni.

Ancora una volta agricoltori, allevatori e rappresentanti delle istituzioni incontreranno i vertici regionali. Oltre al presidente Musumeci, sarà presente all’incontro anche il direttore generale dell’assessorato regionale all’Agricoltura Carmelo Frittitta.

Tema centrale delle discussione sarà ancora una volta la mancata erogazione dei contributi comunitari previsti dal Psr 2014-2020. Una situazione che ha messo in ginocchio moltissime aziende agricole ed indebitato agricoltori ed allevatori.

Gli agricoltori e gli allevatori siciliani pretendono risposte certe e non promesse alle loro legittime richieste.

Non è la prima volta che vengono organizzati questi incontri, nel gennaio 2018 a Nicosia l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, incontrò categorie, agricoltori e sindaci, ma nulla di compiuto fu realizzato.

Da ricordare anche la clamorosa protesta che a fine giugno coinvolse agricoltori ed allevatori nicosiani, che occuparono per diversi giorni l’aula consiliare del Comune e l’incontro di una loro delegazione a Palermo.

Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli aveva sollecitato un nuovo incontro con il presidente Nello Musumeci, ancora una volta nell’aula consiliare del Comune, ma lo stesso evento è stato voluto dal presidente Musumeci ad Enna, dove confluiranno un maggior numero di persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php