Enna, inaugurazione del primo “cuore-contenitore”

Condividi l'articolo su:

La mattina di sabato 26 novembre in piazza Umberto I ad Enna alta,  alla presenza dell’assessore Gianpiero Cortese in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Marco Gentile in rappresentanza di EcoEnnaServizi, l’on. Eliana Longi e i membri dell’Associazione Enna Tricolore si è svolta la cerimonia di  “posa del primo tappo” il primo di una lunga serie nei appositi “cuori-contenitori” per la raccolta di tappi in plastica che i cittadini potranno utilizzare. 

Siamo felici per l’iniziativa di sensibilizzazione in collaborazione con EcoEnnaServizi, accresce la propria vocazione di avanguardia sul tema dei rifiuti e dell’ambiente in città”, afferma l’assessore Cortese e nel ringraziare l’Associazione Enna Tricolore per questa preziosa iniziativa nel nostro territorio.

Ciò costituisce un ulteriore punto di raccolta nel cuore della città per la raccolta differenziata dei rifiuti e ad evitare l’abbandono incontrollato di essi nel  territorio”, afferma Gentile di EcoEnnaServizi.

La responsabile del progetto “Stappiamo & ricicliamo” Guarneri Diana afferma che “in città ha già riscontrato innumerevoli adesioni sia da parte di Enti pubblici che di privati” e ringrazia l’amministrazione comunale per la grande sensibilità che dimostra nell’aderire a progetti volti alla salvaguardia dell’ambiente.

Con questo progetto L’associazione Enna Tricolore assieme ai due partner amministrazione comunale e EcoEnnaServizi grazie ad un protocollo d’intesa, favorirà la raccolta capillare di tappi in plastica che verranno venduti e i proventi saranno destinati alla sensibilizzazione presso le scuole per il rispetto dell’ambiente e per opere benefiche delle fasce deboli. 

 


Condividi l'articolo su: